Giulia Torelli

Giulia nasce a Modena dove frequenta l’Istituto d’arte Adolfo Venturi e prosegue gli studi a Torino, città in cui oggi vive e lavora come illustratrice.
Da settembre a novembre 2013 segue un corso di specializzazione all’École nationale supérieure de Beaux-Arts di Parigi e perfeziona la conoscenza della lingua francese.
Appassionata di viaggi, tra il 2011 e il 2012 trascorre diversi mesi in Senegal, dove conduce, come volontaria, un laboratorio artistico-creativo per i bambini dell’associazione senegalese Taxawu suñuy xalés di Dakar.
Fa parte del collettivo di autrici e illustratrici Towanda che nel 2017 ha creato il giornale per bambini Lo Spunk, edito da Bacchilega Editore.


Giulia was born in Modena (Emilia-Romagna, Italy) where she attended the Istituto d’arte Adolfo Venturi. She continued her studies in Turin and she remained in this city to live and work afterwards.
In 2013, from September to November she attended a specialisation course at École nationale supérieure de Beaux-Arts di Parigi and she perfected her knowledge of the French language.
She is passionate about travelling and between 2011 and 2012 she spent many months in Senegal, where she led an artistic workshop for the children of a Dakar association named Taxawu suñuy xalés as a volunteer.